top of page
Logo color Sola Fide.png

Vuoi acquistare più copie per il tuo gruppo o la tua Chiesa?

Entra in contatto per avere uno sconto personalizzato: CONTATTI

I Patti di Dio con gli uomini

In che modo Dio si relaziona con noi

Cácio Silva

Ogni volta che celebriamo la Santa Cena, sentiamo parlare del calice che è il “nuovo patto”. Spesso, sentiamo inni che parlano del “Dio del Patto”, o del “Dio della promessa”. Leggendo la Scrittura, troviamo più di 290 volte la parola “patto”, e più di 80 volte la parola “promessa”. Conoscete il significato di queste parole? Riuscite a comprendere l’insegnamento biblico legato a questi temi?

Capisci il legame tra Antico e Nuovo Testamento, e l’importanza dell’Antico per oggi? Sai perché alcune chiese evangeliche battezzano i figli dei credenti da piccoli, mentre altre battezzano solo a partire dall’adolescenza, quando professano la loro fede? Perché alcune chiese battezzano solo per immersione, e altre per aspersione? Perché alcune chiese cercano il battesimo con lo Spirito Santo e l’abilità di parlare in altre lingue?

Tutto questo è legato alla comprensione dei patti. Capire bene questo tema vi aiuterà a rispettare coloro che la pensano diversamente e ad amare invece che allontanarvi.

I patti di Dio sono uno dei principali insegnamenti delle Scritture. Molti studiosi della Bibbia affermano che, senza capire questo tema, è difficile capire vari altri insegnamenti biblici. Questo libro è un prezioso strumento iniziale per l'approfondimento del tema.

Sull'autore: 

Cácio Silva è ministro presbiteriano e missionario. Ha servito per quindici anni tra gli indigeni dell’Amazzonia, piantando chiese, traducendo la Bibbia, offrendo educazione interculturale bilingue, e coordinando il gruppo missionario Amanajé. Attualmente è Operativo Esecutivo dell'APMT (Agenzia Presbiteriana di Missioni Transculturali), membro associato e consulente della WEC International per l'Amazzonia e docente presso il Seminario Presbiteriano Rev. Denoel Nicodemos Eller e in diverse altre istituzioni.
Sposato con Mariangela, ha due figli: Maria Elisa e Micael.

bottom of page