top of page
Logo color Sola Fide.png
Acquista

Vuoi acquistare più copie per il tuo gruppo o la tua Chiesa?

Entra in contatto per avere uno sconto personalizzato: CONTATTI

Jonathan Edwards e la vita cristiana

Vivere alla bellezza di Dio

Dane C. Ortlund

Jonathan Edwards è ampiamente riconosciuto come il più grande teologo della storia americana. In Jonathan Edwards e la vita cristiana, Dane Ortlund ci invita ad esplorare la principale passione del pastore del diciottesimo secolo: la bellezza splendente di Dio. Che trattasse della natura dell’amore, della preminenza della Scrittura o della gloria del mondo naturale, il concetto di bellezza si trovava al cuore della teologia di Edwards, e permeava il suo ritratto della vita cristiana. Chiaro e coinvolgente, questo accessibile volume vi ispirerà ad abbracciare la magnifica visione di Edwards di cosa significhi essere cristiani: dilettarsi e riflettere la bellezza di Dio in tutte le cose.

“Ortlund fa buon uso della sua attenta ricerca dimostrando che il centro dell’attenzione di Edwards è sempre e soprattutto stata la bellezza: in Dio, da Dio e per Dio.
Molto istruttivo e profondamente incoraggiante.”
MARK A. NOLL
Professore di Storia Francis A. McAnaney presso l’Università di Notre Dame

“Nei prossimi anni, utilizzerò questo materiale con i miei studenti di seminario. Leggete attentamente questo bellissimo libro, fa bene all’anima.”
DOUGLAS A. SWEENEY
Professore di Storia della Chiesa, Direttore del Centro Jonathan Edwards,
Trinitt Evangelical Divinity School

Sull'autore

Dane C. Ortlund (Dottore di ricerca, PhD, presso il Wheaton College) è vicepresidente per l’Editoria Biblica di Crossway. Oltre a predicare e insegnare in varie parti del mondo, serve come editore per la serie Knowing the Bible di Crossway e è autore di numerose opere, come A New Inner Relish: Christian Motivation in the Thought of Jonathan Edwards.

bottom of page